Header ad
Header ad
Header ad

“Scatti d’Europa: The New Social” Dall’Europa a Lucca per parlare dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo

Scatti d’Europa: The New Social”, questo giovedì (11 settembre) alla Fondazione BML

Dall’Europa a Lucca per parlare dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo

Quattro Fondazioni europee discutono sul tema nell’incontro inaugurale di “epea02”

Ingresso gratuito

Dall’Europa a Lucca per parlare dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo. La “traduzione” in immagini delle trasformazioni sociali, politiche e culturali in Europa è al centro di Scatti d’Europa: The New Social”, l’incontro inaugurale di epea02”, seconda edizione di European Photo Exhibition Award, che si terrà questo giovedì (11 settembre) alle 18 nel Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7 – centro storico).

Un tema impegnativo quello su cui sarà incentrato l’incontro, perché i cambiamenti che si stanno verificando sono in gran parte travolgenti e di natura complessa. Com’è possibile riuscire a descrivere con il linguaggio fotografico l’impatto di tali cambiamenti?

Insieme ad Enrico Stefanelli, curatore della mostra, al dibattito prenderanno parte i presidenti di quattro fondazioni europee: Alberto Del Carlo, Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Klaus Wehmeier, Vice Presidente Körber-Stiftung (Amburgo), Erik Rudeng, Direttore Fritt-Ord Foundation (Oslo), João Caraça, Direttore Fondation Calouste, Gulbenkian – Délégation en France (Francia).

“Epea02” è promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca (Italia), dalla Fundação Calouste Gulbenkian (Portogallo), Institusjonen Fritt Ord (Norvegia) e Körber-Stiftung (Germania). La mostra resta aperta a ingresso libero, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 19,30, e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 19,30 fino al 5 ottobre nel Palazzo della Fondazione Banca del Monte a Lucca (piazza San Martino, 7). Per info: www.fondazionebmlucca.it; www.photoluxfestival.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi