Header ad
Header ad
Header ad

BOXE: Ottimi risultati dei piccoli pugili lucchesi a Livorno

Ottimi risultati dei piccoli pugili lucchesi a Livorno : Sascha Mencaroni vince nei “ cuccioli “ , Soufiane Ben Feddoul secondo nei cangurini e terzo Matteo Mencaroni , Ludovico Vita al terzo posto nei Canguri .

Giulio Monselesan può ritenersi più che soddisfatto della prova dei suoi piccoli allievi andata in scena domenica scorsa a Livorno all’interno dello stadio A.Picchi : Sascha Mencaroni ha vinto la categoria dei cuccioli ( classe 2008-2007) confermando la sua leader ship in Toscana e ottenendo la settima vittoria su sette gare ,le prove della corda e del sacco sono state eseguite in maniera impeccabile ma e’ soprattutto nella prova del circuito che Mencaroni ha dato il meglio distanziando il secondo classificato di oltre 2 secondi , nonostante la giovanissima età il piccolo allievo ha risposto bene alle sollecitazioni del suo insegnante che lo stà preparando per la finale nazionale di Mondovi’ del prossimo 21 settembre .

Nei cangurini Soufiane Ben Feddoul ha proceduto di pochissimo il suo compagno di scuderia Matteo Mencaroni , un secondo ed un terzo posto dietro al livornese Mattia Boldrini , una sfida a fasi alterne per tutta la stagione e che ha visto prevalere Boldrini di pochissimo sui due allievi di Monselesan .Toccherà a Boldrini rappresentare la Toscana nei cangurini alla finale ed insieme a Mencaroni nei cuccioli le speranze di una medaglia sono più che legittime .Sempre nei cangurini ottimo piazzamento di Teo Paganucci mentre nella categoria dei canguri Ludovico Vita in coppia con un pugile di livorno si è piazzato al terzo posto disputando un eccellente prova alla corsa piana con un buonissimo tempo , sul ring con lo sparring si e’ difeso con ordine ed ha fatto vedere miglioramenti rispetto alle precedenti prove .

Non rimane che attendere il 21 settembre per la finale nazionale dei giochi della Gioventù di Pugilato , mentre la pattuglia dei pugili agonisti stà cercando di ritrovare la forma migliore sottoponendosi a duri allenamenti ( venerdi scorso addirittura Monselesan ha portato tutti a San Giovanni Valdarno per una seduta di guanti con una palestra locale ) : primo impegno sabato 13 settembre a Cremona per Michael Mobilia che farà il suo debutto nella categoria degli elite ( senza casco ) affrontando un pugile locale più esperto.

Barsotti Maurizio ( delegato provinciale FPI presso Coni point Lucca )

Staff tecnico Pugilistica Lucchese

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi