Header ad
Header ad
Header ad

SHOW-COOKING E DIMOSTRAZIONI A PALAZZO BOCCELLA CON “IMMAGINAR DI TAVOLE IMBANDITE”

SHOW-COOKING E DIMOSTRAZIONI A PALAZZO BOCCELLA

CON “IMMAGINAR DI TAVOLE IMBANDITE”

Lucca – “Immaginar di tavole imbandite” torna a sorprendere con due eventi sul connubio tra arte e cucina. Il primo è previsto per lunedì 8, alle 18 a Palazzo Boccella. Una serata sull’abbinamento tavola apparecchiata – ristoratore, che coinvolgerà cinque noti locali lucchesi alle prese con dimostrazioni e show-cooking. Così per la trattoria “da Gigi” (in abbinamento con Michele Martinelli e Marco Del Monte) e per i ristoranti “Celide”, con lo studio Architetti Associati, “Forassiepi”, con Caterina Sbrana e Gabriele Mallegni, “Gatta ci cova”, con Silvia Vercelli, Barbara Bianchi, Sabrina Giovannini e Deborah Filidei, e “La Locanda dell’Angelo” con Mimmo Di Cesare. L’antico palazzo di San Gennaro aprirà nuovamente le proprie porte a curiosi, appassionati e visitatori di passaggio: un modo per far conoscere le opere esposte all’interno e scendere nel particolare dei gusti, della filosofia e delle ispirazioni dei ristoratori coinvolti.

La mostra “Immaginar di tavole imbandite”, curata da Mauro Lovi e inaugurata sabato scorso a Palazzo Boccella, vuole stringere in un unico abbraccio il buono della cucina e il bello dell’apparecchiatura, con l’allestimento della tavola che è il tema centrale del percorso espositivo. Così, dodici tra architetti, designer e altri artisti si sono dedicati all’apparecchiatura di altrettanti tavoli sulla base della propria ispirazione e con oggetti appositamente realizzati per l’occasione da aziende del territorio.

Il prossimo evento è previsto per lunedì 15 settembre, ultimo giorno disponibile per visitare la mostra di Lovi, con un’altra serata di dimostrazione di piatti e show-cooking guidati.

Si ricorda infine che l’esposizione “Immaginar di tavole imbandite” è aperta nei seguenti giorni: il 6 e 7, il 13 e 14 e, infine, lunedì 15 settembre dalle 15,30 alle 19,30.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi