Header ad
Header ad
Header ad

Il lacrosse arriva al Porta Elisa grazie alla collaborazione tra Northwestern University e Lucchese

La Lucchese abbraccia il Lucchese di origine nordamericana che sbarca a Lucca attraverso la squadra femminile della Northwestern University, sette volte campione nazionale statunitense e attualmente in tournée in Italia. Dalla collaborazione delle due realtà sportive, è nata l’idea di ospitare al Porta Elisa gli allenamenti delle ragazze del team americano da lunedì 8 a giovedì 11 settembre e gettare così le basi per uno scambio internazionale di cultura sportiva e di conoscenza di discipline differenti. I ragazzi del settore giovanile rossonero assisteranno infatti alle sedute di allenamento e prenderanno parte al clinic aperto a tutti e organizzato per diffondere questo sport anche in Italia.

Un’intesa internazionale che si pone come obiettivo quello di coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi e adulti e di stimolare la curiosità verso uno sport che oltreoceano è in continua crescita.

Lo stadio sarà aperto a tutti quanti vogliano assistere agli allenamenti e prendere parte alle lezioni degli istruttori di lacrosse. Tutto il materiale necessario sarà messo a disposizione dalla Northwestern University.

 

Questo il programma:
Lunedi 8 settembre: 10-12 allenamento

Mercoledì 10 Settembre: 10-12 partitella dimostrativa in famiglia e 12-13 miniseminario in cui ai ragazzi saranno spiegati il gioco e le sue tecniche.

Giovedì 11 Settembre: 10-12 allenamento

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi