Header ad
Header ad
Header ad

Revocato il divieto di balneazione in Versilia

Revocato il divieto di balneazione in Versilia: di nuovo tutti in acqua a Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta

Di nuovo via libera alla balneazione in Versilia, dopo il divieto imposto martedì scorso dall’Arpat a seguito di un campionamento effettuato fra Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta nelle zone di Fossa dell’Abate, Piazza Matteotti, Arlecchino, Foce Fosso Motrone, Foce Fosso Fiumetto e Tonfano, che aveva evidenziato valori batteriologici fuori dalla norma.

Nella mattinata di venerdì, invece, è arrivato l’esito delle controanalisi compiute dall’Agenzia regionale e con esso l’atteso «disco verde»: valori rientrati nella norma e tutti in acqua. La comunicazione è stata inviata ai due sindaci di Camaiore – Alessandro Del Dotto – e Pietrasanta – Domenico Lombardi -, che hanno potuto così firmare la revoca dell’ordinanza di divieto di balneazione.

Nella zona costiera del Nord Toscana si attende adesso l’esito delle controanalisi anche per l’area di Massa e Montignoso (sottoposta a sua volta a divieto di balneazione nel tratto di Cinquale e Marina di Massa, fra la foce del Magliano e la spiaggia libera di piazza Bad Kissingen) che saranno resi noti nella giornata di sabato.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi