Header ad
Header ad
Header ad

GIRO DELLA TOSCANA FEMMINILE: VENERDI’ LA PRESENTAZIONE

La 20esima edizione verrà presentata a Palazzo di vetro a Porcari (Lucca)

CICLISMO – E’ tutto pronto al quartier generale della Michela Fanini Record Rox per quanto riguarda l’edizione 2014 del “Giro della Toscana Internazionale Femminile” (dal 12 al 14 settembre), quest’anno dedicata più che mai al ricordo di Michela Fanini a 20 anni dalla sua scomparsa.

Anche per questo patron Brunello Fanini e i suoi collaboratori hanno messo in piedi una straordinaria tre giorni che prevede un cronoprologo e due movimentate tappe.

Allo spettacolo su strada delle 130 atlete iscritte si affiancherà una serie di iniziative collaterali tutte da seguire: dalle cerimonie di intitolazione di una piazza e una pista ciclabile alla campionessa lucchese ad una corsa podistica in favore dell’Avis, dalla festa sul palco al momento delle varie e pittoresche premiazioni alla grande ospitalità dell’area ristoro.

Al via ci saranno 17 squadre (8 italiane 9 straniere) con cicliste provenienti da ben 19 nazioni.

Tre giorni da vivere tutte d’un fiato, quindi, tre giorni di sfide per stabilire chi sarà la nuova Granduchessa di Toscana; chi riuscirà a scrivere il proprio nome in un Albo d’Oro a dir poco Mondiale, una lista di vincitrici illustri che annovera, fra le altre, ex campionesse iridate come la svizzera Heeb, la lituana Pucinskaite, la bielorussa Stahurskaia, la svedese Ljungskog e la tedesca Arndt.

Il percorso e i dettagli tecnici dell’intera manifestazione verranno presentati venerdì 05 settembre, alle 17, nella splendida sala conferenze di Palazzo di Vetro – Fondazione Giuseppe Lazzereschi a Porcari (Lucca).

maurizio tintori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi