Header ad
Header ad
Header ad

AL VIA IL SETTEMBRE CASTELNOVESE 2014

Si avvicinano tre appuntamenti importanti in occasione del SETTEMBRE CASTELNOVESE 2014. Diversi gli eventi in programma a partire da Lunedì 1 Settembre con la Fiera del Formaggio, dalle 8.00 alle 13:00 presso il Loggiato Porta, dove saranno presenti molti allevatori, casari e commercianti della Garfagnana, portatori di una tradizione radicata ed espressione di un’antica cultura che ha tramandato nei secoli le tecniche di produzione per formaggi di eccellenza. 

Per questo, partecipano tuttora con uno spirito d’altri tempi all’esposizione e soprattutto alla gara, nella quale la commissione di esperti ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) dopo una lunga serie di assaggi e valutazioni delle forme premierà le migliori. Per i consumatori sarà un’occasione per degustare ed acquistare i formaggi.

Sabato 6 Settembre tutti presenti per la tradizionale Stordellata, dalle ore 20:00 in Piazza O. Dini, serata a cura della Fraternità di Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana. Il menu della cena prevede tortelli al ragù, la porchetta dell’Odorico con contorno, crostate di marmellata, vino e acqua a volontà. Adulti 15 euro bambini fino a 12 anni 10 Euro. Il ricavato della serata sarà destinato alla Fraternità di Misericordia.

Infine domenica la Storica Fiera di Settembre per le vie della Città e del Centro Storico, alle ore 18:00 ci sarà la Tombola in Piazza Umberto I e per concludere la giornata una serata travolgente con lo spettacolo musicale di GENIO E PIERROTS alle ore 21:15 in Piazza della Repubblica. La serata sarà un mix coinvolgente di musica dal vivo, canzoni originali del gruppo, ritmi latino-americani, successi nazionali ed internazionali, evergreen, ballabili, per uno spettacolo che coinvolgerà sicuramente tutto il pubblico.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi