Header ad
Header ad
Header ad

GENIO & PIERROTS – LIVE MUSIC sabato 23 a Castelnuovo

Sabato 23 agosto dalle ore 21,30, in Piazza della Repubblica (piazza Marionetti), esibizione dell’orchestra spettacolo “Genio & Pierrots”nell’ambito della XXXI Edizione della Settimana del Commercio.

Musica, spettacolo e allegria. E’ questo il biglietto da visita di Genio & Pierrots, definita per la sua originalità e simpatia, una delle orchestre più amate e anomale del panorama nazionale. Ogni serata è un mix coinvolgente di musica dal vivo, canzoni originali del gruppo, ritmi latino-americani, successi nazionali ed internazionali, evergreen, ballabili, per uno spettacolo che riesce a catturare ampie fasce di pubblico. La band nasce 25 anni fa a Rimini con il nome I Pierrots che verrà trasformato nel 1990, durante il concerto del 1° maggio a Roma, in Genio & Pierrots, in omaggio al suo leader, front-man di grande presa sul pubblico per il suo innato carisma e le sue doti di trascinatore. La band ha al suo attivo 15 album e diversi 45 giri; fra questi ultimi il più famoso fu “Musica e amore” del ’78 che entrò nelle classifiche francesi vendendo oltre 300.000 copie. Nel ’97 Genio & Pierrots lanciano “Il Ballo del Pinguino” che spopola nelle piazze e nelle sale da ballo italiane innescando il fenomeno dei balli di aggregazione e cattura l’attenzione dei media quando Genio partecipa al “Maurizio Costanzo Show”. In tre occasioni diverse, con “Il Ballo del Pinguino”, il disco “Il matto sono io” del ’98 e nel giugno 2000 in vista dell’uscita del nuovo album, Genio ottiene la copertina di Musicavera Italiana rivista specializzata del settore e numerosi premi come “Il Telefono d’oro” e “Il Microfono d’oro” che lo annoverano fra le dieci orchestre italiane più amate dal pubblico. Numerose le apparizioni televisive del gruppo, da “Ballo, amore e fantasia” a “Musica maestro!” per le reti Mediaset fino alle recenti apparizioni all’ultima puntata del programma di Rai Due “La vita indiretta” e ad “Uno mattina” nella trasmissione di mercoledì 5 luglio 2000. Fiore all’occhiello, la recente partecipazione con il brano “Dogy Dance” alla trasmissione “Eurotrash” in onda sull’emittente inglese Channel 4. Alla fine del mese di giugno 2006 ma presentato in anteprima durante i festeggiamenti dei 30 anni presso la Peschiera di Valdengo (Bi) il 1° giugno, ha segnato il 30° anno di attività ed è intitolato “30 Anni senza andare fuori tempo”. 17 brani di cui 5 cover scelte con cura e che fanno parte del tour estivo della band. A detta degli addetti ai lavori uno dei migliori prodotti discografici del gruppo. Nel luglio 2008 esce il nuovo imperdibile cd “Raccolta differenziata”, che contiene i brani piu amati e richiesti durante i concerti, oltre che vari inediti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi