Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA NELLA HOME PAGE DEL SITO DELLA FEDERAZIONE DEGLI AVVOCATI EUROPEI

 L’evento è in programma a Palazzo Ducale dal 2 al 4 ottobre prossimo

LUCCA NELLA HOME PAGE DEL SITO

DELLA FEDERAZIONE DEGLI AVVOCATI EUROPEI

Grazie al convegno internazionale, un “mega spot” nel mondo per la nostra città

 Lucca, 21 agosto – Arriva un altro prestigioso riconoscimento per la città di Lucca, che già da alcune settimane viene citata tra le news più importanti della Home Page del sito della Federation de Barreaux d’Europe (Federazione degli avvocati d’ Europa), grazie al convegno che si terrà in città il prossimo ottobre.

La Federazione, che due volte l’anno si riunisce per affrontare temi legati alla giustizia e alla professione, dopo una serie di convegni tenutisi a Vienna, Francoforte, Ginevra, Bruxelles e Barcellona, sceglie Lucca come sede degli incontri che si terranno dal 2 al 4 ottobre in Palazzo Ducale. Un grande onore anche per l’Ordine degli Avvocati di Lucca e per la città che si conferma sempre più meta del turismo legato a congressi di grande richiamo e attualità. «Per il nostro Ordine, che da anni persegue un’intensa politica di contatti internazionali – sottolinea il presidente, avvocato Alessandro Garibotti – l’occasione costituisce un importante riconoscimento per l’attività svolta in campo sia nazionale che europeo».

La Giustizia deve aggiornarsi alle esigenze dei tempi moderni. Maggiore concretezza, maggiore snellezza, maggiore velocità. L’efficienza del sistema giudiziario non deve comportare sacrificio in danno della garanzia di giustizia e della parità delle parti. Parità della posizione processuale, dei diritti sostanziali, delle possibilità economiche”. Questo il tema della sessione lucchese che si avvale del patrocinio e del sostegno della Prefettura di Lucca, della Regione Toscana, di Provincia e Comune di Lucca e dell’Unione distrettuale degli Ordini degli avvocati toscani.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi