Header ad
Header ad
Header ad

Schubert, Chopin e Bottesini venerdì 22 agosto all’Orto Botanico per la rassegna “Il canto degli alberi”

Nuovo appuntamento venerdì 22 agosto (ore 21.30) all’Orto Botanico con “Il canto degli alberi”, la rassegna nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale, Opera delle Mura, Teatro del Giglio, Istituto Boccherini e associazioni musicali del territorio. Il concerto in programma venerdì 22 agosto, realizzato a cura della FLAM, vede impegnati due giovanissimi interpreti, il contrabbassista Giacomo Banella, diplomato all’Istituto Boccherini e attualmente studente alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, e il pianista Gilberto Rossetti, allievo dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Internazionale Musicale Romana.
Il programma proposto per la serata prevede di Franz Schubert la Sonata per arpeggione e pianoforte D 821 in la minore e l’Improvviso op. 90 n. 2 in mi b maggiore, la Ballata op. 38 n. 2 in fa maggiore di Frédérich Chopin e, per concludere, la Taranbella di Giovanni Bottesini.

Il biglietto d’ingresso all’Orto Botanico del costo di 3 euro prevede, oltre alla possibilità di assistere al concerto, anche una visita guidata al suggestivo giardino posto nel cuore della città. Per prenotazioni e prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi a Itinera di piazzale Verdi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi