Header ad
Header ad
Header ad

Il Centro Minibasket si assicura anche Riccardo Biagioni

E’ Riccardo Biagioni a completare il roster del Centro Minibasket che parteciperà alla C regionale. Si chiude col botto quindi il mercato della società che si assicura un playmaker dotato di grandi capacità realizzative e di un ottimo tiro dall’arco. Lucchese, classe 1980, Biagioni è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Lucca e in biancorosso ha giocato in B2 fino al 2010 classificandosi sempre tra i migliori marcatori del campionato. Poi due stagioni in Dnc a Monsummano e una in C regionale a Pietrasanta prima di rientrare a Lucca, allo Junior, dove ha vinto il campionato di Promozione. «Sono strafelice – esordisce subito –. Tornare a giocare nella prima della mia città era quello che volevo e a dispetto di tutti gli impegni lavorativi farò il massimo per la causa. Ormai è passato qualche anno da quando ho lasciato la Pallacanestro Lucca ma non mi sono mai fermato e non vedo l’ora di riprendere in palestra. Sono contento perché ritrovo tante persone del gruppo dello scorso anno e persone che conosco. In più come allenatore ritroverò Giuseppe Piazza che è garanzia. In pratica per me sarà come stare in famiglia». Infine passa a parlare della C regionale: «E’ un campionato difficile, reso ancora più complicato dalla formula. Il livello di gioco è molto fisico e si trovano buoni giocatori. Vincere una partita non è mai facile».

A completare il gruppo dei giocatori senior ci saranno anche Gian Paolo Drocker, storico capitano della Pallacanestro Lucca, e poi Yuri Dini e Lorenzo Del Dotto, lo scorso anno protagonisti della cavalcata vincente dello Junior in Promozione.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi