Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA UNITED: Sconcerto per il “calcio spezzatino” in Lega Pro

Lucca United intende esprimere il proprio sconcerto ed il proprio sdegno per l’assurdo spezzettamento delle partite, voluto ed imposto per motivi televisivi dai vertici della Lega Pro e più precisamente dal presidente “padre padrone” Mario Macalli.

Tale decisione, che vedrà disputare le gare in quattro giorni con orari spesso impossibili per i tifosi, è l’ennesima dimostrazione di come i tifosi stessi non abbiano ormai nessuna considerazione da parte di chi governa il calcio italiano. Da un lato ascoltiamo belle parole con le quali si dice di voler fare tutto il possibile per riportare le famiglie ed i giovani allo stadio, dall’altra vediamo attuare decisioni che contribuiscono sempre di più a svuotare gli stadi. Sappiamo bene come tutto ciò non sia casuale ed il silenzio delle società calcistiche della Lega Pro su tale decisione ne è un’ulteriore conferma.

Il calcio senza tifosi è un calcio senza anima, ma è ormai evidente come lo scopo sia quello di trasformare il tifoso da stadio in un tifoso da salotto, inebetito davanti ad uno schermo.

A questa ennesima provocazione di un calcio moderno che detestiamo e combattiamo con armi forse impari, ribadiamo tutta la nostra contrarietà auspicando che tra i tifosi della squadre che militano in Lega Pro cresca un movimento di protesta che possa modificare questa assurda decisione a partire dalla prossima stagione.

Direttivo Lucca United

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi