Header ad
Header ad
Header ad

Giuseppe Piazza è il nuovo allenatore del Centro Minibasket Lucca

È Giuseppe Piazza il nuovo allenatore della prima squadra del Centro Minibasket Lucca che si presenta ai nastri di partenza della C regionale. In questo modo la società lucchese si è assicurata una presenza di assoluto spessore sulla propria panchina e un tecnico che conosce bene la categoria avendo già vinto questo campionato nel 2010 con il Nuovo Basket Altopascio, stagione in cui si aggiudicò anche la Coppa Toscana.
Piazza è nato a Lucca nel 1968 ed è cresciuto come allenatore delle giovanili della Pallacanestro Lucca. Poi tre stagioni a Montecatini, dove da vice di Alessandro Finelli ha centrato lo scudetto Juniores nel 2000 a Reggio Calabria, e il ritorno a Lucca dove ha esordito in prima squadra come capoallenatore nel 2003/04. Per lui anche un’esperienza in A2 femminile all’Olimpia La Spezia prima del fortunato matrimonio con Altopascio dove ha vinto la C regionale e disoutato la semifinale play-off della Dnc. Infine nelle ultime due stagioni il ruolo di viceallenatore del Basket Le Mura – incarico che continuerà a ricoprire – e responsabile tecnico delle Mura Spring con le quali ha vinto la Coppa Toscana di serie B e il titolo regionale Under 19.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi