Header ad
Header ad
Header ad

XXXI Settimana del Commercio a Castelnuovo

La Settimana del Commercio vive oggi (lunedì) il primo momento ufficiale ed anche i primi eventi! Alle 15 la presentazione in Saletta delle Volte in Rocca Ariostesca, alle 20 la prima gara del torneo di pallavolo misto che accompagnerà la manifestazione. Intanto, nelle vetrine dei negozi sono già presenti alcune sedie della mostra ChairArt. Mercoledì il via ufficiale alle serate con la musica dei Coldplay, il 24 agosto la chiusura.

Le porte sulla Settimana del Commercio si aprono. Gli sforzi dell’associazione Compriamo a Castelnuovo stanno per prendere corpo. Già da OGGI (lunedì) si vivranno alcuni momenti importanti che segnano l’inizio delle due settimane di eventi a Castelnuovo. Alle 15 il presidente Gianni Dini assieme ai vertici di Confcommercio, Fosco Bertoli e Mario Moscardini, illustrerà il programma ufficiale al sindaco Andrea Tagliasacchi ed agli ospiti presenti. Appuntamento in Saletta delle Volte, in Rocca, aperto a tutti per conoscere tutti i segreti della 31^ edizione. Alle 20, presso il campo sintetico della Parrocchia di Castelnuovo, il via al torneo misto di pallavolo curato dai Freschi come una Rosa con ben 10 formazioni iscritte. La Settimana prende così di fatto il via con i negozi che già preparano le loro vetrine impreziosite dalle sedie artistiche della collezione ChairArt, da un’idea di Martin Galloway. La mostra con le sedie realizzate nel 2014 farà poi tappa a Castelnuovo proprio negli ultimi due giorni della Settimana, 23 e 24 agosto. Mercoledì, poi, il via ufficiale con la consegna delle “chiavi della città” al presidente Dini e i primi grandi eventi. Subito una partenza forte grazie alla presenza dei Daylight, una delle miglior tribute band italiane, dal Veneto porteranno la musica dei Coldplay in piazza Umberto. La Notte Fluo, per la quale è in serbo una sorpresa per i primi che riempiranno la piazza, sarà già viva dalle 18 con le inaugurazioni della mostra del Vespa Club Garfagnana e di Progetto Donna. In serata, si vivrà poi una fase del gemellaggio tra Castelnuovo e Gomel (Bielorussia) con uno spettacolo folcloristico a cui prenderà parte La Muffrina di Camporgiano poi l’inizio degli spazi dedicati ai prodotti tipici, si parte da formaggi e miele, e delle aree per i bambini ed ancora l’avvio del Dj Contest. Tanta musica presente con un intrattenimento a cura della presentatrice ufficiale Katia Cosimini e l’attesa performance della Manolo Strimpelli Nait Orkestra nella Grindhouse Arena. Il programma ricco e completo si può trovare sul sito www.settimanadelcommercio.com. Buon divertimento a tutti!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi