Header ad
Header ad
Header ad

A Castelnuovo la Settimana del Commercio 2014

Pochi giorni al via della 31^ edizione della Settimana del Commercio. Lunedì, nella Saletta delle Volte in Rocca Ariostesca, la presentazione ufficiale dell’evento con il presidente Gianni Dini ed il sindaco Andrea Tagliasacchi.

Lunedì alle ore 15 partirà ufficialmente la Settimana del Commercio 2014 con la presentazione ufficiale nella prestigiosa Saletta delle Volte in Rocca Ariostesca. L’atto istituzionale precederà l’inizio vero e proprio, la cerimonia inaugurale che si terrà mercoledì sera e darà l’avvio alla Notte Fluo, ma il primo evento partirà già lunedì sera con la prima serata della prima edizione del torneo di pallavolo misto. In Rocca saranno presenti il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi ed il presidente dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, Gianni Dini, oltre a molti altri ospiti che sono stati contattati per il sostegno e la collaborazione che danno all’evento. Il giovane staff che cura l’evento presenterà le 12 serate. Pazzeschi i numeri: oltre 80 eventi nelle notte colorate della Settimana del Commercio 2014. Grande attenzione ai prodotti tipici della Garfagnana e quindi alla gastronomia ed ai bambini per una manifestazione che abbraccia vari target. La musica sarà grande protagonista sin dalla serata d’apertura con il concerto in piazza Umberto dei Daylight, tribute band dei Coldplay. Il clou di giovedì 14 agosto sarà la sfilata di moda con Raffaella Zanieri poi ancora, a Ferragosto la serata rinascimentale, sabato il mercatino sotto le stelle e domenica il raduno del Vespa Club Garfagnana e il mago Kagliostro. Poi da lunedì 18 la seconda parte che si apre con la giornata dello sport, dove non mancheranno ospiti a sorpresa, le serate dedicate alle realtà locali come le scuole di musica e danza, giovedì il laboratorio del gusto, la finale del dj contest con Jessie Diamond, venerdì la Gastronovia, sabato la Notte Nera e domenica 24 la gran chiusura con la Timeout Band, la cover band ufficiale degli 883 riconosciuta da Max Pezzali. Molti gli eventi collaterali dai concorsi alle mostre e agli spazi giovani con il Dj Set del Caffè del Centro e dopo la mezzanotte il Disco Baraonda al mercato ortofrutticolo. La presentatrice dell’evento sarà Katia Cosimini.

La Settimana del Commercio è un evento organizzato dall’Associazione Compriamo a Castelnuovo in collaborazione con il Comune di Castelnuovo, la Pro Loco e il sostegno dell’Unione dei Comuni Garfagnana, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Confcommercio Lucca.

www.settimanadelcommercio.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi