Header ad
Header ad
Header ad

“Puccini San Miniato…e le stelle” La grande musica a un passo dalla Via Francigena

La grande musica a un passo dalla Via Francigena

Francigena Melody Road, il festival europeo ispirato alla via dei pellegrini

GIOVEDI 31 LUGLIO alle 21.30

“Puccini San Miniato…e le stelle”

Maria Luigia Borsi, la soprano più amata da Bocelli si esibirà in Piazza Duomo a San Miniato

Per Franco Zeffirelli è “l’orgoglio della Toscana”, Andrea Bocelli ne rivendica la scoperta. Un coro di consensi per la soprano Maria Luigia Borsi che, dopo il trionfo statunitense di Cincinnati dove una standing ovation di ben 12 minuti ha salutato la sua Butterfly, sarà l’assoluta protagonista dellaserata finale del festival Francigena Melody Road.

Accompagnata dal pianista Roberto Barrale, giovedì 31 luglio alle 21.30 la soprano di fama internazionale delizierà piazza Duomo con una produzione originale dal titolo “Puccini San Miniato…e le stelle”, pensata proprio per la serata d’eccezione sotto la Rocca.

Sul palco anche le esilaranti performance del Duo Baldo, formato dal violinista americano Brad Repp e dal pratese Aldo Gentileschi al pianoforte. A chiudere la serata clou del festival della via dei pellegrini, la lettura di Puccini in chiave jazz del pianista Riccardo Arrighini, uno dei protagonisti più acclamati di Umbria Jazz. Giovedì 31 luglio, la serata di gala con la soprano Maria Luigia Borsi, avrà come madrina d’onore la giornalista sportiva Veronica Maffei.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi