Header ad
Header ad
Header ad

Lucca: aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito “Green Days” per operatore agricolo

 

Lucca: aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito “Green Days” per operatore agricolo

Sono ancora aperte le iscrizioni aperte al corso di formazione gratuito “Green Days” per “operatore agricolo addetto agli interventi tecnici e agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine ed attrezzature”organizzato dall’agenzia formativa Per-Corso, dall’ISI “E. Fermi” e dalla cooperativa Zefiro grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo messi a disposizione attraverso la Provincia di Lucca.

Il corso, che avrà la durata di due anni (2100 ore di cui 630 di stage), si rivolge a 15 allievi di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Per i partecipanti che abbiano conseguito una certificazione parziale delle competenze di base ai sensi del DM 139/07 è prevista la realizzazione di un’attività di recupero delle competenze di base secondo quanto previsto dalla DRG 249/2013.

Al termine del percorso i corsisti saranno in grado di provvedere a tutte le operazioni relative alla lavorazione e alla fertilizzazione dei terreni, alle semine, ai trattamenti fitosanitari, alle potature, alla raccolta e a tutte le altre lavorazioni agronomiche e di coltivazione delle produzioni arboree, erbacee, ortofloricole.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive. Al termine sarà rilasciato un attestato di Qualifica di III livello valida in ambito europeo.

Informazioni e iscrizioni presso l’Agenzia Formativa Per-Corso, tel. 0583.33.33.05,

segreteria@per-corso.it

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi