Header ad
Header ad
Header ad

“LE TENTAZIONI DI BACCO. Il vino nell’antica Roma”

In occasione delle “Notti dell’Archeologia”, manifestazione promossa dalla Regione Toscana, l’area archeologica di Massaciuccoli e il Gruppo Archeologico Massarosese hanno preparato un programma di tre serate, incentrate sul tema dell’alimentazione in età romana e di particolari prodotti agricoli: l’olio, il vino e il farro. Si tratta infatti di tre prodotti a cui i romani hanno dato particolare impulso e che tutt’oggi rivestono un ruolo centrale nella produzione agricola del nostro territorio.
Scopriremo come questi alimenti venissero prodotti duemila anni fa e quali tracce abbiano lasciato agli archeologi. Inoltre, grazie alla collaborazione con “Stairway to event” e “Toscana Sapori”, ciascun incontro sarà accompagnato da un momento di degustazione, per assaporare l’alimento “protagonista” della serata.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 21,30 presso il Padiglione “G. Lera” di Massaciuccoli (via Pietra a Padule), ma lo spazio-degustazione sarà predisposto a partire dalle 20,00.
Accessibile ai disabili.
Ingresso ad offerta libera (comprensivo di degustazione).
Visto il numero limitato di posti, è gradita la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 0584 974550 / info@massaciuccoliromana.it / Facebook: “Massaciuccoli romana”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi