Header ad
Header ad
Header ad

Alla Sagra della Zuppa di Aquilea arrivano anche i maccheroni!!!

Ma che cos’ è la zuppa ??? è un elisir di verdure e di erbi (erbe spontanee) sapientemente dosate. Perchè è tanto famosa a Lucca e a Aquilea??? Semplice, per realizzarla ha bisogno dalle 6 alle 8 ore di lavorazione, si parte dalla scelta delle verdure in campo, la mattina presto, appena colte vengono subito portate in cucina, selezionate lavate e lavorate, non ci sono intermediari e tempi morti di attesa in celle frigorifere. Ormai sono poche le donne (e ancor meno gli uomini !) che sanno scegliere gli erbi spontanei secondo la stagiore e il grado di maturazione (si .. sembra strano ma anche le erbe spontanee hanno il loro ciclo naturale). Ecco la differenza tra le zuppa e ..la zuppa di Aquilea .

Aquilea che anche il prossimo fine settimana sarà addolcita dalla epica Sagra. Dopo la Zuppa, poi si prosegue con il grigliato e le torte con i becchi di verdura, crema e cioccolata . Questo fine settimana anche MACCHERONI. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi