Header ad
Header ad
Header ad

Giovedì 10 luglio Giulio D’Agnello apre ‘La Bella Estate’ con un omaggio a Gaber

CAPANNORI – Sarà Giulio D’Agnello polistrumentista e leader del Gruppo ‘Mediterraneo’ ad aprire  giovedì 10 luglio alle 21,30 in Corte Mattaccio ad Artémisia di Tassignano  la  stagione culturale ‘La Bella Estate’ promossa dal Comune, in collaborazione con  Cineforum Ezechiele 25,17,  Fondazione Giorgio Gaber, Centro  culturale di Tassignano, Festival internazionale della Via Francigena e Fita.

Lo farà con un  ‘Omaggio al talento musicale di Giorgio Gaber’ nell’ambito del Festival Gaber 2014. Un concerto (ad ingresso libero) durante il quale D’Agnello  porterà all’attenzione del pubblico  alcune canzoni  meno note del Signor G appartenenti al periodo a cavallo degli anni ’70 e ’80 che riproporrà con la massima cura delle stesure musicali originali.
‘La Bella Estate’ ospiterà un secondo appuntamento del festival Gaber (anche questo ad ingresso libero)  lunedì 14 luglio alle ore 21.30 quando andrà in scena il monologo-dialogo ‘Gaber  se fosse Gaber’ scritto ed interpretato da Andrea Scanzi, giornalista de ‘Il Fatto Quotidiano’. Uno spettacolo di grande successo con cui Scanzi racconta tre decenni di teatro canzone con l’aiuto di foto, video e audio.
E’ stato annullato da parte degli autori il concerto di   musica folk irriverente con i ‘Chiasso Barletti’   che era in programma per il 13 luglio.
Sempre nell’ambito de ‘La Bella Estate’ mercoledì 16 luglio prenderà il via  la rassegna di cinema all’aperto con il film ‘Belle & Sebastien’ di Nicolas Vanier. La rassegna   proseguirà fino a sabato 16 agosto proponendo 24 pellicole  di vari generi divise per sezioni:  Il cinema d’autore di Ezechiele; Hollywood, Hollywood, il grande cinema americano; Il cinema italiano; Al cinema con la famiglia.
In programma inoltre tanti altri eventi teatrali e musical.
 Il programma completo de ’La bella Estate’ è scaricabile dal sito  www.comune.capannori.lu.it.
Il cinema e il teatro sono a pagamento. Costo del biglietto 5 euro (3 euro biglietto ridotto  bambini sotto i 10 anni) Abbonamento a 5 film, 20 euro.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi