Header ad
Header ad
Header ad

Giornata di studi sulla Storia della Valleriana

La  è quest’anno organizzata da varie associazioni che si occupano del nostro territorio. Capofila è come sempre l’attiva Commissione Cultura della Diocesi di Lucca che ha raccolto nella medesima comunione di intenti tre associazioni: 

-l’Associazione storico-culturale “Gente di Valdinievole”,
-l’Istituto Storico Lucchese sez. Pescia-Montecarlo-Valdinievole
-il Circolo Arci di Medicina
 
Alle ore 15,30, dopo il saluto degli organizzatori interverranno: Fabrizio Mari “L’incastellamento in Valleriana”; Emanuele Saìu “Girolamo da Aramo o Geremia da Casoli? Sulla riedizione di un poemetto lucchese”; Paolo Benassai “Alcuni aspetti della pittura del ‘6-‘700 nel Pesciatino e in Valleriana”; Paolo Cipriani “Un artista stiappino nella Roma del ‘700”; Riccardo Maffei “Memoria, documentazione e ostacoli alla ricerca storica”.
Alle 19.15 seguono la discussione e le conclusioni.
Modera il Presidente dell’associazione Gente di Valdinievole dott. Cesare Bocci
Alle ore 20.00  è prevista la cena (è necessario essere soci ARCI) da prenotare al Circolo di Medicina: per motivi organizzativi chi è interessato dovrà prenotare entro giovedì 10/07 (cell. 333.33.27.246 sig.ra Maria Rosa). 

Alle ore 21.30 segue lo spettacolo “Religioni, religiosità in musica nell’Italia unita” – Cesare Bocci percussioni e Gloria Vettori soprano.

VolantinoMedicina (1)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi