Header ad
Header ad
Header ad

Venerdì 4 luglio all’Orto Botanico torna la rassegna “Il canto degli alberi”

Il Timeless Sax Quartet e le percussioni di Ettore Bonafè venerdì 4 luglio all’Orto Botanico per la rassegna “Il canto degli alberi”

Venerdì 4 luglio alle ore 21.30 si rinnova l’appuntamento con la rassegna musicale “Il canto degli alberi”: ad esibirsi, nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico, sarà il Timeless Sax Quartet (Sandro Tani sax soprano/alto, Yuri Nocerino sax contralto, Giovanni Baglioni    sax tenore, Marco Vanni sax baritono) integrato dalle percussioni di Ettore Bonafè, con un programma che va da Bach a Nyman, Monk e Khacheh, realizzato in occasione del bicentenario della nascita del belga Adolphe Sax, il costruttore di strumenti che deve la sua fama all’invenzione del sassofono. 
Il Timeless Sax Quartet nasce dall’incontro di musicisti affermati, ognuno dei quali può vantare lunga esperienza in qualità di solista, in quartetto di sassofoni, in formazioni varie di musica da camera e con prestigiose orchestre italiane come il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra della Toscana, l’Orchestra Mozart, sotto la guida di direttori come Georges Pretre, Claudio Abbado, Wayne Marshall. In ambito jazzistico suonano regolarmente in varie formazioni e big band della Toscana e non solo. Singolarmente possono vantare registrazioni discografiche per Nuova ERA, RAI Trade, Arts, sia in campo classico che jazz. Questo nuovo progetto nasce dal desiderio di sperimentare nuove sonorità e dall’esigenza dei singoli componenti di intraprendere sempre nuove sfide musicali, in particolare guardando alla musica come elemento vitale ed essenziale, aldilà dei diversi generi musicali, rileggendo pagine di Bach e di Monk in modo del tutto originale.

Il biglietto d’ingresso all’Orto Botanico sarà di 3 euro e prevede, oltre alla possibilità di assistere al concerto in programma, anche una visita guidata al suggestivo giardino posto nel cuore della città. Le visite, anche in lingua inglese, partiranno ogni venerdì alle ore 18.30.

Per le prenotazioni alle visite guidate e la prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi al personale di Itinera con sede in Piazzale Verdi, dalle ore 9 alle 19: tel.0583 583150, info@luccaitinera.it 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi