Header ad
Header ad
Header ad

Camporgiano e Castelnuovo risplendono di musica con i Maestri arrivati in Garfagnana da tutto il mondo

 

Appuntamenti fino al 7 luglio per la XII edizione dell’International Academy of Music Festival

Camporgiano e Castelnuovo risplendono di musica

con i Maestri arrivati in Garfagnana da tutto il mondo

Mercoledì 2 e giovedì 3 luglio i concerti al Centro Civico, alla Saletta Suffredini e alla chiesa dei Cappuccini

Il tenore Neubert, il violoncellista Bragatuni e la pianista Yuri Kim sono alcuni dei grandi maestri che si sono dati appuntamenti in Garfagnana per la XII edizione dell’International Academy of Music Festival che fino al 7 luglio animerà la Valle del Serchio. In questi giorni la musica da camera regalerà momenti di particolare suggestione nelle strade dei centri storici, sposandosi appieno con le bellezze storico-artistiche dei borghi.

Mercoledì 2 luglio alle 21,15 a Camporgiano, il Centro Civico risuonerà della voce del grande tenore Nils Neubert accompagnato da Suren Bagratuni al violoncello e Yuri Kim al pianoforte, con un programma dedicato ai “Lied” di L. Beethoven, F. Schubert e R. Schumann. Seguirà un'esibizione di Hyun Mi Kim alviolino e Yuri Kim al pianoforte con musiche di J. Brahms “Sonata per violino and pianoforte n.2 op. 120 in la maggiore” e H. Wieniawski “Faust Fantasy per violino e pianoforte”.

Giovedì 3 luglio alle 17,30 alla Saletta Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana in piazza Ariosto, nuovo appuntamento ad ingresso libero con un “Recital dello studente” diAlexander Bolotin,giovane pianista di successo con musiche di Bach, Beethoven, Chopin e Scriabin.

Alle 21,15 alla Chiesa dei Cappuccini di Castelnuovo serata con i Maestri Suren Bagratuni e Ling-yi Ou Yang (violoncello) che si esibiranno in J. Barriere “Duo per violoncelli” e F. Couperin “Duo per violoncelli”; Nils Neubert tenore Yuri Kim al pianoforte con musiche di H. Duparc; Joseph Rosen (clarinetto), Yury Semenov (violoncello) e Joanne Polk (pianoforte) con musiche di J.Brahms “Trio op.114 in la minore”.

L’International Academy of Music Festival, organizzato dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo, richiama ogni anno musicisti provenienti dai cinque continenti e animerà Castelnuovo, la Valle del Serchio e Lucca fino al 7 luglio con un calendario di eventi di altissimo livello, grazie al sostegno del Comune di Castelnuovo Garfagnana, della Regione Toscana, della Provincia, dell’Unione Comuni della Garfagnana e dei Comune di Camporgiano e Gallicano. A rendere possibile la manifestazione la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Banco di Credito Cooperativo di Versilia Lunigiana e Garfagnana.

Biglietti: ingresso 8 euro, ridotto 5. Info: www.iamitalia.com, pagina Facebook “International Academy of Music” (www.facebook.com/FestivalIAM).

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi