Header ad
Header ad
Header ad

SAGRE a CAPANNORI: GLI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE 2014

Anche questa estate sono tante le sagre dove i cittadini possono mangiare le tipicità culinarie del territorio. Gli appuntamenti, inseriti nel calendario-programma del Comune, sono iniziati nelle scorse settimane, ma è a partire dal mese di giugno che si concentra il maggior numero di iniziative.

Questo fine settimana prosegue a Paganico la “Sagra del taglierino” promossa dai locali donatori di sangue Fratres; l’appuntamento è per domani (venerdì 27 giugno), sabato e domenica. La manifestazione gastronomica si svolgerà anche il 4, 5 e 6 luglio.

Sabato (28 giugno) prende il via la sagra paesana “San Jacopo” a Lammari, promossa dal circolo San Jacopo. Gli appuntamenti successivi sono tutti in programma nel mese di luglio nei giorni 5, 6, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26 e 27.

Ultimo fine settimana, invece, per la “Sagra del tordello” di Segromigno in Monte, che si conclude sabato (28 giugno) e domenica (29 giugno) ed è organizzata dalla parrocchia San Lorenzo di Segromigno in Monte.

Il 5 luglio a Segromigno in Piano inizia la “Festa giallorossa e sagra della zuppa alla frantoiana”. A promuoverla è l’Us Folgore Segromigno in Piano. La sagra è in programma anche il 6, 12, 13, 19, 20, 26 e 27 luglio.

La “Sagra dell’oliva dolce” di Matraia, uno degli appuntamenti storici della Piana, si terrà il 18, 19, 20, 25, 26 e 27 luglio e il 1°, 2 e 3 agosto. E’ organizzata dai locali donatori di sangue Fratres.

L’ultimo appuntamento in programma è la “XXISagra del fungo porcino con polenta” che si svolgerà a Massa Macinaia, sotto l’organizzazione della misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito, il 19, 20, 26, 27 luglio e il 2, 3, 9 e 10 agosto.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi