Header ad
Header ad
Header ad

Chiare, fresche e dolci acque: escursione all’Orrido di Botri

ALLA SCOPERTA DELLA MEDIAVALLE – ORRIDO DI BOTRI

Chiare, fresche e dolci acque: escursione all’Orrido di Botri

Sabato 28 giugno suggestiva escursione nella Riserva Naturale Orrido di Botri e Balzonero (LU). L’Orrido di Botri è un’aspra ed imponente gola calcarea, con ripide pareti scavate in profondità dalle fredde acque del torrente Rio Pelago; il canyon si inserisce in un paesaggio appenninico caratterizzato da ambienti rupestri ed estese faggete, dominato dalle cime del monte Rondinaio e delle Tre Potenze che sfiorano i 2.000 metri di altezza. Le impervie pareti del’orrido arrivano in alcuni punti fino a 200 m. di altezza, e da sempre costituiscono un sito di nidificazione ideale per l’Aquila Reale, che non di rado si osserva volteggiare sopra il canyon.
A causa dei frequenti guadi e del fondo scivoloso, è obbligatorio l’uso del casco protettivo e sono obbligatorie scarpe da trekking. Si consiglia di indossare pantaloni corti e maglietta tecnica. Da portare un cambio vestiti da lasciare in macchina. Pranzo al sacco.
Ritrovo ore 9.00 al parcheggio di fronte l’Esselunga di San Concordio (LU)
Per info e costi: Federica 3387901829 o scrivi a info@officinanatura.org

 

Ah dimenticavo…

Ogni volta che mi impegno a scrivere o cercare questi articoli da pubblicare lo faccio per tutti i lettori come te che sono interessati a ricevere utili consigli su le cose da poter fare. 

Ma avere un blog e mantenerlo porta via tanto tempo, per questo la più grande soddisfazione per me è ricevere condivisioni e commenti di critica positiva (e negativa)!

Per questo ti chiedo se puoi condividere l’articolo con i pulsanti qui sotto, o commentare l’articolo con la tua opinione al riguardo. Se hai domande, non esitare a farle! LUCCA LIVE. 

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi