Header ad
Header ad
Header ad

26 giugno, Global Day of Discovery

 

26 giugno, Global Day of Discovery

Renaissance Tuscany porta i suoi ospiti alla scoperta delle Mura della città di Lucca, sulle tracce della Via Francigena

Renaissance Hotels – la collezione di oltre 150 hotel nel mondo di cui fa parte il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa (Castelvecchio Pascoli, Lucca) – celebra giovedì 26 giugno il suo terzo Global Day of Discovery, evento annuale con cui la “famiglia” Renaissance dà inizio alla propria “Estate di Scoperte”.

Per l’occasione, Renaissance Tuscany accompagnerà i suoi ospiti nella vicina Lucca alla scoperta del meraviglioso centro storico e delle celebri Mura che tuttora circondano la città, con una cerchia di epoca medievale e poi rinascimentale lunga oltre 4 chilometri. La visita seguirà le tracce dell’antica Via Francigena, il cui percorso toscano (380 chilometri in totale, dal Passo della Cisa a Radicofani, Siena), è stato appena messo in completa sicurezza garantendone l’intera percorribilità. Proprio lungo le mura lucchesi sì è appena tenuta la cerimonia di inaugurazione della rinnovata Via che da oltre 1.000 anni collega l’Inghilterra e la Francia a Roma, con un percorso simbolico che ne ha ricostruito tutte le 15 tappe toscane. Lucca, che dai primi secoli dell’età Longobarda rappresenta una delle tappe più significative della Via francigena toscana dal punto di vista sociale, commerciale e culturale, ospiterà presso la ex Casa del Boia il museo multimediale della Via Francigena.

La filosofia di viaggio e di soggiorno del Renaissance Tuscany Il Ciocco e di tutti i Renaissance Hotels è proprio quella della “scoperta” – Live Life to Discover – con la mission di ispirare i propri ospiti a scoprire le peculiarità – soprattutto le più nascoste – del territorio che circonda ciascun hotel del gruppo e a sperimentare e vivere il territorio con la partecipazione ad eventi artistici, culturali, musicali ed enogastronomici, grazie ad escursioni ad hoc sapientemente pianificate dai Navigator di ciascuna destinazione.

L’estate di scoperte al Renaissance Tuscany Il Ciocco prevede inoltre una formula soggiorno particolarmente vantaggiosa, grazie alla Summer Promotion: soggiorno in camera classic, colazione americana, cena di tre portate (bevande escluse), accesso alla piscina panoramica esterna e al centro benessere con piscina riscaldata, soft sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio e palestra. Inclusi anche internet wi-fi in camera e un summer cocktail di benvenuto, a 126 euro a persona per notte.

Per informazioni e prenotazioni, 0583 769804 o info@renaissancetuscany.comwww.renaissancetuscany.com – Numero verde 800 82 00 12

Ah dimenticavo…

Ogni volta che mi impegno a scrivere o cercare questi articoli da pubblicare lo faccio per tutti i lettori come te che sono interessati a ricevere utili consigli su le cose da poter fare. 

Ma avere un blog e mantenerlo porta via tanto tempo, per questo la più grande soddisfazione per me è ricevere condivisioni e commenti di critica positiva (e negativa)!

Per questo ti chiedo se puoi condividere l’articolo con i pulsanti qui sotto, o commentare l’articolo con la tua opinione al riguardo. Se hai domande, non esitare a farle! LUCCA LIVE. 

 

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi