Header ad
Header ad
Header ad

“XVIII Motomessa” in Garfagnana

Domenica 29 giugno, San Pellegrino in Alpe e Loc. Valligori (Castiglione di Garf.na e Villa Collemandina, Lu)

Appuntamento e ritrovo alle 9,30 alle piscine di Castelnuovo di Garfagnana. Partenza alle 10,30 per S. pellegrino in Alpe e alle 12,00 Messa, Alle 12,30 benedizione delle moto e trasferimento per il pranzo all’aperto a Villa Collemandina (loc. Valligori) dove la Misericordia di Castelnuovo con il Gruppo della Protezione Civile organizzeranno il pranzo sociale.
Per informazioni scrivere a motomessa@email.it  o chiamare il numero 348.5227385.

motomessasanpellegrino2014

Come è nato l’evento? Nel 1997 tre amici, con la stessa passione per la moto, organizzarono quasi per scherzo la prima Motomessa.  Il successo fu subito clamoroso: 35 moto, 39 persone!!!

Andando avanti con gli anni, con l’unica formula del passaparola, la manifestazione crebbe sempre di più, fino ad arrivare alla decima edizione, nel 2006, che vide la partecipazione di oltre 1000 moto (stima fatta dai Carabinieri e dai Vigili Urbani che prestavano servizio a S. Pellegrino in Alpe).
Da allora, grazie all’impegno costante degli organizzatori e, soprattutto, alla sempre maggiore ed entusistica partecipazione dei motociclisti (da tutta Italia!!!), la Motomessa continua a crescere. L’ingrediente “segreto” della Motomessa è sicuramente la semplicità: nessuna iscrizione, tanta voglia di divertirsi, la gara di ognuno dei partecipanti a portare altri motociclisti l’anno successivo.
Finita la celebrazione della vera e propria motomessa, la manifestazione ha anche un carattere sociale in quanto la Protezione Civile prepara un pranzo (in una zona attrezzata sotto secolari castagni circondati dal verde della Garfagnana) con il cui ricavato vengono acquistate attrezzature.

Ah dimenticavo…

Ogni volta che mi impegno a scrivere o cercare questi articoli da pubblicare lo faccio per tutti i lettori come te che sono interessati a ricevere utili consigli su le cose da poter fare. 

Ma avere un blog e mantenerlo porta via tanto tempo, per questo la più grande soddisfazione per me è ricevere condivisioni e commenti di critica positiva (e negativa)!

Per questo ti chiedo se puoi condividere l’articolo con i pulsanti qui sotto, o commentare l’articolo con la tua opinione al riguardo. Se hai domande, non esitare a farle! LUCCA LIVE. 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi