Header ad
Header ad
Header ad

LO CHEF CLAUDIO MENCONI ED IL LIBRO “CATERINO” ATTESI PROTAGONISTI A PALAZZO BOCCELLA

LO CHEF CLAUDIO MENCONI ED IL LIBRO “CATERINO” ATTESI PROTAGONISTI A PALAZZO BOCCELLA
Presentazione in grande stile per “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta”, l’opera redatta dallo chef-decoratore lucchese interpretata nello spettacolare contesto promosso dalla Fondazione Campus, dalle ore 18.30 di mercoledì 25 giugno.

Capannori (LU), 23 giugno 2014 – Una serata all’insegna del gusto e dell’esaltazione delle primizie culinarie locali, pronta a celebrare nel migliore dei modi le pagine di un libro che ha riscosso consensi nell’intera penisola.

Sarà la cornice cinquecentesca di Palazzo Boccella, a San Gennaro, a puntare i riflettori sull‘esibizione dello chef Claudio Menconi, esponente internazionale di cucina decorativa salito alla ribalta delle cronache grazie al successo conseguito a seguito della pubblicazione del libro “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta”, scritto a quattro mani con il “giallista” Simone Togneri.

Un gradito ritorno a casa per lo chef lucchese Claudio Menconi, parte integrante di una serata che – dalle ore 18.30 – punterà i riflettori sulla narrazione dell’opera dell’artista lucchese, in un contesto di assoluta bellezza promosso dalla Fondazione Campus.

Una sfida epocale tra la cucina italiana, espressa dalla passione di un cuoco toscano e quella francese, elevata dalle blasonate capacità di un famoso chef parigino: questo il  “romantico duello in punta di forchetta” espresso nelle parine del libro di Claudio Menconi, nato dalla passione per la bella e giovane Henriette, al centro di una coinvolgente diatriba tra il possessivo padre e l’innamorato Caterino.

Ad impreziosire l’esibizione del testimonial dell’azienda Brandani gift group, consolidata realtà nel panorama della Regalistica e dell’Oggettistica distributrice di “Caterino”, sarà ancora quel “valzer” di decorazioni su base vegetale che hanno elevato Claudio Menconi in ambito internazionale.

Nelle foto: Claudio Menconi durante un’apparizione televisiva.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi