Header ad
Header ad
Header ad

“This Heart”: al via a Massarosa la rassegna di teatro sociale

This Heart”:

al via questo fine settimana a Massarosa la

rassegna di teatro sociale

Il Consorzio So.&Co., in collaborazione con le cooperative sociali La Gardenia, Il Cappello e con il patrocinio del Comune di Massarosa e i suoi Istituti Comprensivi organizza, dal 20 al 22 giugno, laI^ RASSEGNA TEATRALE “THIS HEART”, a conclusione del progetto

THIS HEART Disabilità arte e teatro: un luogo di incontro per crescere e divertirsi nella ricchezza delle diversità”.

Lucca. Puntare i riflettori sui delicati temi dell’integrazione, della disabilità e della diversità: questa l’intenzione della kermesse teatrale “This Heart”, ideata e organizzata dalle cooperative Il Cappello e La Gardenia, insieme al Consorzio So.&Co. e con il patrocinio del Comune di Massarosa e dei suoi Istituti Comprensivi che avrà luogo presso l’anfiteatro all’aperto di Piazza Caduti di Nassiriya, da venerdì 20 a domenica 22 giugno. A esibirsi, compagnie e gruppi che alterneranno performance “on stage” a laboratori creativi di impronta sociale coinvolgendo gli alunni delle scuole del territorio che hanno partecipato al progetto nel corso dell’anno.

La rassegna si aprirà venerdì 20 giugno alle ore 17:30 con un laboratorio a “tre” realizzato dall’associazione Quelli che non insieme a Il Cappello e alla compagnia de I Sorvegliati Speciali, nata in seno alla cooperativa sociale La Mano Amica, che alle 21:30 si esibirà con lo spettacolo “Ahia! Ho sbattuto le corna! La favola nella Commedia… divina” a conclusione della performance dal titolo “Caterina e lo scrigno” a cura di Quelli che non e de Il Cappello.

Sabato sera, a partire dalle ore 21, sarà la volta degli studenti degli Istituti Comprensivi di Massarosa che metteranno alla prova la loro capacità interpretativa e, a seguire, dello spettacolo “La chiave” portato in scena da IlCappello.

Infine, per l’ultima giornata, quella di domenica 22 giugno, alle ore 18.30 le associazioni Papini e A.E.D.O. daranno vita a laboratori artistici per poi presentarsi sul palco a partire dalle ore 20.30 insieme al gruppo Papalagi. Sarà poi una giuria competente e specializzata in ambito teatrale a consegnare ai vari artisti i premi per il Miglior Spettacolo, il Miglior Attore, la Miglior Attrice e le Migliori Coreografie.

Ricordiamo che il progetto “THIS HEART Disabilità arte e teatro: un luogo di incontro per crescere e divertirsi nella ricchezza delle diversità” è stato realizzato con il contributo del Dipartimento delle Pari Opportunità.

Ah dimenticavo…

Ogni volta che mi impegno a scrivere o cercare questi articoli da pubblicare lo faccio per tutti i lettori come te che sono interessati a ricevere utili consigli su le cose da poter fare. 

Ma avere un blog e mantenerlo porta via tanto tempo, per questo la più grande soddisfazione per me è ricevere condivisioni e commenti di critica positiva (e negativa)!

Per questo ti chiedo se puoi condividere l’articolo con i pulsanti qui sotto, o commentare l’articolo con la tua opinione al riguardo. Se hai domande, non esitare a farle! LUCCA LIVE. 

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi