Header ad
Header ad
Header ad

“A naso in su…!”: al via un ciclo di incontri sull’astronomia

LUCCA – Venerdì 13 giugno inizia all’Agorà  “A naso in su…!”, un miniciclo gratuito di introduzione all’astronomia promosso dalla biblioteca e organizzato in collaborazione con l’Unione Astrofili lucchesi

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto” Corsi in biblioteca” che l’Amministrazione comunale promuove dal 2008 e che ha registrato fin dalla sua prima edizione adesioni e consensi crescenti tra gli utenti e nella cittadinanza. I corsi si configurano, infatti, come occasioni di apprendimento e di  crescita  culturale in quanto utenti di varie fasce d’età hanno l’opportunità di trovare in uno spazio comune  risorse diverse e stimolanti. Anche questo ciclo di incontri è realizzato grazie alla disponibilità e competenza dell’Unione Astrofili Lucchesi (UAL) e arricchisce ulteriormente l’offerta formativa della biblioteca. 

L’ UAL è una associazione molto attiva sul territorio, nata a Lucca nel 1999 dall’esigenza di riunire gli appassionati di astronomia, è diventata negli anni un punto di riferimento per chiunque si interessi a quella che probabilmente è considerata la più antica delle scienze naturali.  

Il corso gratuito  si articola in tre incontri teorici e in una serata di osservazione telescopica sulle mura urbane aperta anche ai non iscritti .
     
Per informazioni e iscrizioni:
Tel 0583/445716.17
biblio@comune.lucca.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi