Header ad
Header ad
Header ad

IN GRAZIA DI DIO con il Circolo del Cinema

IN GRAZIA DI DIO

Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta giovedì 5 giugno alle ore 21,30 al Cinema Centrale, IN GRAZIA DI DIO di Edoardo Winspeare. Prima visione assoluta a Lucca, il film è un potente affresco contemporaneo nello splendore del Salento. Quattro donne della stessa famiglia, dopo aver chiuso la loro impresa famigliare schiacciata dai debiti e dalla concorrenza, si reinventano una vita riscoprendo valori ancestrali come il senso della comunità, del lavoro dei campi e del baratto.

Il cast interamente composto da attori non professionisti, ha il merito di rendere la poesia del reale meglio di come avrebbero fatto attori di mestiere. È una sinfonia di volti vissuti a cui si aggiunge un’ironia sottile, esilarante, contenuta ma di grande impatto comico.

L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Il giovedì successivo, 12 giugno si terrà l’ultimo appuntamento della stagione con il Circolo del Cinema. Per l’occasione verrà proiettato l’ultimo capolavoro di Lars Von Trier, Nymphomaniac vol. 2.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film è possibile visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi