Header ad
Header ad
Header ad

“Pedala per dare la vita” – Domenica 8 Giugno a Lucca

Una ciclopedalata per sensibilizzare alla donazione di sangue

Domenica 8 giugno, alle ore 15, appuntamento alla Terrazza Petroni per una manifestazione all’insegna della solidarietà. Parte proprio dal Parco Fluviale la “Pedala per dare la vita”, una manifestazione che nasce allo scopo di sensibilizzare alla donazione del sangue. L’evento è stato organizzato dai gruppo di Donatori di Sangue “Fratres” di S.Anna, Nave, Carignano, S.Alessio, Monte San Quirico e della Misericordia di Lucca.

Donare il sangue è un atto d’amore verso il prossimo, si compie attraverso un semplice gesto che può essere fondamentale nella cura delle persone e che, in molti casi, può anche salvare la vita. Il sangue, non riproducibile artificialmente, non è solo necessario in casi di emergenza, ma per molti malati è una necessità quotidiana. Il sangue inoltre è indispensabile in molte specialità chirurgiche e mediche, e nonostante il numero di donatori sia elevato, c’è sempre bisogno di nuovi donatori per far fronte alle necessità.

“Pedala per la vita” ha quindi proprio l’intento di sensibilizzare sull’importante tema della donazione, durante una giornata all’insegna dello sport, della salute e del divertimento da passare in compagna grazie ad un percorso adatto a tutti, adulti e bambini. La ciclopedalata attraverserà il Parco Fluviale su entrambe le sponde del Serchio, fra Ponte S.Quirico e Ponte S.Pietro, per poi entrare in città da Porta Santa Maria fino ad arrivare in Piazza S.Michele. Su tutto il tragitto i gruppi Fratres organizzeranno dei punti di ristoro e brevi rappresentazioni di vario genere. L’iscrizione è gratuita e ai partecipanti sarà donata una maglietta dei gruppi Fratres. 

Per informazioni e prenotazioni: 

S.Anna: 335.59.69.323 – fratres.santanna.lucca@gmail.com
S.Alessio: 347.37.49.475 – fratres.salessio@gmail.com
Monte S.Quirico:393.98.23.774 –  fratresmsq@tiscali.it
Nave: 338.50.16.572 – fratresnave@virgilio.it
Carignano: 349.22.05.049 – gruppolucarignano@fratres.eu

Misericordia di Lucca: 347.37.08.164 – francesco1954@alice.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi