Header ad
Header ad
Header ad

EcoVersilia – Due giorni di bio-festival alla Versiliana

7 – 8 giugno 2014 – La Versiliana

Ingresso gratuito

 Programma

sabato 7 giugno: ore 9.30-24.00
domenica 8 giugno: ore 10.00-22.00

Info
347 6327409, www.ecoversilia.it Facebook: ecoversilia

Ecoversilia diventa la kermesse nazionale dell’ecologia, del benessere e delle buone pratiche che si ritrova al Parco della Versiliana, a contatto con i sapori e i saperi più autentici, arricchita dal Terra Nuova Festival. In un clima festoso e conviviale, a due passi dal mare, in cui è praticamente impossibile annoiarsi, tra cibo bio, musica, libri, cinema, sessioni olistiche, una miriade di conferenze e laboratori.

Un imperdibile evento sulla sostenibilità con un nutrito programma culturale di due giorni, realizzato in collaborazione con Terra Nuova, la storica e principale rivista del settore naturale in Italia.

Per tutti i visitatori la possibilità di provare un massaggio, un assaggio di buona cucina, una consulenza sul risparmio energetico, i consigli per la bellezza al naturale o sulla creazione di un’ecovillaggio.
E l’opportunità di far conoscere ai bambini la creatività e il rispetto della natura, con laboratori sull’argilla, l’orticoltura, gli acquarelli ecologici, l’energia delle percussioni.

Una fiera del naturale che mette in mostra il meglio del territorio, ma che dà la possibilità di esporre alle migliori aziende e associazioni italiane impegnate nella sostenibilità. A Ecoversilia si trova una selezione di stand su alimentazione biologica, filiera corta, energie rinnovabili, eco-mobilità, abbigliamento naturale, turismo responsabile, prodotti per la salute, filiera corta, bioedilizia e tanto altro ancora.

Dalle parole ai fatti
C’è chi si riempie la bocca di belle parole. Il nostro motto è “dalle parole ai fatti”: facciamo toccare con mano esperienze concrete e soluzioni ecologiche realmente capaci di futuro, dando la possibilità a tutti di sperimentarne i benefici, condividerne i rimedi, mettersi in gioco, divertirsi e trascorrere un bel weekend all’insegna del benessere e della consapevolezza.
Dalla mattina alla sera siamo in compagnia di scrittori, artisti, medici, produttori ed esperti di settore che offrono occasioni di confronto e danno consigli pratici per migliorare la qualità della vita di ognuno.

Sani e goderecci!

Ciò che è sano è anche più buono, ce lo insegna la natura. Ecoversilia promuove la sobrietà e il rispetto dell’ambiente, senza rinunciare al piacere.
L’offerta gastronomica è rigorosamente biologica con cucina vegetariana, pizza cotta a legna, vino bio, birra e servizio biobar. E non ci scordiamo di “viziare” il corpo. All’interno della Villa della Versiliana e nell’ampio spazio esterno ci sarà la possibilità di sperimentare pratiche di benessere e un’ampia serie di laboratori per grandi e piccini.

Al Caffè, nella Villa, negli spazi esterni, convegni e conferenze di prim’ordine su ecovillaggi, cohousing, autocostruzione, agricoltura sinergica, turismo sostenibile, cannabis terapeutica, finanza etica, alimentazione e tumori, vaccinazioni, cinema etico e tanto altro ancora … con ospiti di eccezione. Alla sera cinema, biodanza, musica flamenco e mediorientale.

Laboratori per bambini

Spazio giochi, letture, orticoltura creativa, pittura con carta di riso, inchiostro giapponese e pigmenti naturali, autocostruzione della casina delle api, manualità con l’argilla, cerchio di percussioni e musica dai 3 ai 99 anni.

Laboratori per adulti

Cesteria, Yoga Iyengar, comunicazione ecologica, cucinare vegan, panificazione naturale, cosmesi fatta in casa, sessioni olistiche

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi