Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA VEGAN FRIENDS 2014 31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2014 P.zza Napoleone

Il 31 Maggio e l’1 e 2 Giugno l’Ass.ne ECOEVENTI in collaborazione con VIVERE VEGAN Onlus, ICARE Italia senza vivisezione, LAV, ANPANA e OIPA e con il Patrocinio di Regione Toscana, provincia di Lucca e  Comune di Lucca organizza il LUCCA VEGAN FRIENDS, una manifestazione esclusiva dedicata al mondo Vegano e alla cultura Cruelty-free. L’evento si svolgerà in P.zza Napoleone, una delle più grandi e importanti piazze del centro storico di Lucca, la Piazza dedicata ai grandi eventi storici e consolidati come il Lucca Summer Festival e i Lucca Comics&Games. Per tre giorni la città diventerà la capitale del mondo vegan e della filosofia cruelty-free che si batte contro ogni crudeltà animale a scopi scientifici e alimentari.
Il LUCCA VEGAN FRIENDS offrirà al pubblico anche  l’occasione per conoscere la cucina vegana, priva di prodotti di origine animale. Numerosi espositori venderanno e proporranno assaggi veg come dolci, piadine, panini, caramelle, gelati, ecc…
Alcune aziende proporranno servizi e prodotti che sposano i principi della cultura vegan, un grande ventaglio di offerte che vanno dai prodotti cosmetici naturali a oli e semi essenziali.  
Grande spazio sarà dedicato all’editoria “etica” con libri di divulgazione scientifica, etica e spirituale che girano intorno al mondo del veganesimo. 
La piazza inoltre si riempirà di Organizzazioni etiche e Associazioni animaliste che divulgheranno notizie e informazioni su ciò che accade dietro l’industrializzazione e la speculazione animale.
E per finire saranno presenti numerosi artigiani che realizzano capi d’abbigliamento e oggettistica esclusivamente con tessuti non di origine non animale o con materiali riciclati. 
Per il LUCCA VEGAN FRIENDS sarà installata una mega-struttura di gazebi 4×8 posizionata a est di P.zza Napoleone. La manifestazione sarà ad INGRESSO GRATUITO per consentire a chiunque di accedere liberamente a questo mondo. 
Nella sala Mario Tobino del Palazzo Ducale della Provincia(adiacente a P.zza Napoleone) si svolgeranno incontri, conferenze, proiezioni e spettacoli con ospiti Nazionali che si occupano di tematiche attinenti alla manifestazione. L’accesso agli incontri sarà GRATUITO. Tra gli ospiti al momento confermiamo la nota presenza di Paola Maugeri(ex Vj di MTV) che già da tempo sostiene tematiche sull’impatto ambientale e che presenterà il suo ultimo libro LAS VEGAN. Inoltre ci sarà un intervento di Paola Segurini della LAV(Lega anti vivisezione) che ci parlerà di quanto può influire l’alimentazione nella salvaguardia del pianeta, inoltre altri interventi a cura di Seasheperd italia, Vivere Vegan e Lorenzo Lombardi(CoPresidente dei Verdi della Toscana) che ci parlerà di Greeneconomy. Non mancheranno diversi momenti spettacolo a sfondo etico/animalista come la presentazione di CAPPUCCETTO ROSSO VEGAN che la nota favola in una versione  alternativa in cui cappuccetto rosso si allea con il lupo per migliorare il mondo, il tutto raccontato dalla splendide illustrazioni di Alessandra Catatioli.

L’evento si svolgerà nei seguenti giorni e orari:
31 Maggio (10:00 – 21:00)
1 Giugno (10:00 – 21:00)
2 Giugno (10:00 – 19:00)

Per i tre giorni molti ristoranti Lucchesi parteciperanno all’evento OASI VEGAN A LUCCA realizzato in collaborazione con la Confcommercio di Lucca, per l’occasione i ristoratori aderenti offriranno degli esclusivi menù vegani, l’elenco dei locali sarà pubblicato sui canali di diffusione della manifestazione, sul sito  e sulle brochure che saranno distribuite all’ingresso degli stand.
Il LUCCA VEGAN FRIENDS si avvale della collaborazione di FUNNY VEGAN in qualità di Media Partner. Inoltre partecipano all’evento numerose organizzazioni legate alla salvaguardia degli animali come LAV, OIPA, ICARE Italia senza vivisezione e ANPANA che saranno anche presenti agli stand per far conoscere il loro attivismo. L’evento si svolge in collaborazione con Vivere Vegan Onlus che si occupa da anni di diffondere il messaggio vegan in tutta Italia. Gli organizzatori desiderano inoltre ringraziare il valido contributo della Gesam Luce&Gas a sostegno dell’iniziativa.
La Manifestazione si svolgerà in Web 2.0 e sarà seguibile sui seguenti canali:
Web site: www.ecoeventi.com/luccaveganfriends
Twitter:  #luccaveganfriends
Facebook: https://www.facebook.com/luccaveganfriends

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi