Header ad
Header ad
Header ad

Continuano le manifestazioni per ricordare i 125 anni di storia della Croce Verde di Viareggio

Continuano le manifestazioni per ricordare i 125 anni di storia della Croce Verde di Viareggio. Sabato 24 e domenica 25 maggio dalle ore 10,00 in Piazza Mazzini –  Belvedere delle Maschere saranno esposti i mezzi di primo soccorso, antincendio e gli altri mezzi usati per gli interventi dell’Associazione.

Queste giornate fanno parte del complesso delle iniziative di Versilia è Benessere, manifestazione il cui programma partirà in tutta la sua completezza il prossimo 14 giugno .

Dalla collaborazione tra Croce VerdeVersilia è Benessere e l’Associazione Diabete Versilia sarà possibile per il pubblico usufruire in piazza Mazzini di un punto informativo sul diabete e sottoporsi alla misurazione del livello glicemico.

Contemporaneamente i volontari della Croce Verde daranno vita a simulazioni didattiche e prove pratiche. Uno stand appositamente installato ospiterà una mostra sulla storia e l’attività dellaCroce Verde e i visitatori potranno parlare con i volontari, informarsi e conoscere le molteplici attività dell’Associazione

La storia ultracentenaria della Croce Verde è fatta da donne e uomini che si riconoscono nei principi di uguaglianza, di laicità, di democrazia e solidarietà. Cittadini che si auto organizzano e si autofinanziano. La  sede dell’Associazione è un centro vivo e pulsante dove nascono idee, si incontrano cittadini, si sperimentano nuovi ambiti d’intervento che vanno ad aggiungersi allo storico servizio di ambulanza: la protezione civile, l’antincendio boschivo, il telesoccorso, la solidarietà internazionale, la formazione sanitaria e la medicina preventiva del lavoro, solo per citarne alcuni.

Su queste basi e questi principi si fonda la collaborazione tra Croce Verde Versilia è Benessere, manifestazione che mette al centro la tutela della salute e il benessere psicofisico dei cittadini e l’educazione a sani e corretti stili di vita.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi