Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema


YVES SAINT LAURENT,

CORTI SPAM! e GIOVANE E BELLA

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta questa settimana due appuntamenti con un film in prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto.

Giovedì 22 maggio al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione alle ore 21.30, YVES SAINT LAURENT di Jalil Lespert. Il film è un biopic sulla vita del noto stilista a partire dal gennaio 1958 quando, Yves appena ventunenne prende il posto di Christian Dior e si appresta a presentare la sua prima collezione. La prima sfilata sarà un successo straordinario dove lo stilista conosce Pierre Bergé, il mecenate che diventerà il più grande amore della sua vita e il suo socio in affari. Nei panni di Yves Saint Laurent si cala con perfetta mimesi Pierre Niney, mentre la parte non facile di Bergé è andata al fenomeno Guillaume Gallienne, fresco di César per “Tutto sua madre”.

Prima del film alle ore 21,10 verrà presentata, in collaborazione con SPAM!, una selezione di episodi di “456 – la serie” di Mattia Torre, web serie ispirata allo spettacolo teatrale 456 (regia e sceneggiatura di Mattia Torre) che andrà in scena a Ponte a Moriano il 23 maggio alle ore 21, produzione Inteatro. Introduce Nicola Borrelli, presidente di Lucca Film Festival. Interverranno gli attori Carlo De Ruggeri, Massimo De Lorenzo e Cristina Pellegrino.

Ingresso con biglietto ridotto di 5,00 euro.

Lunedì 26 maggio alle ore 21.30 si terrà l’ultimo appuntamento della stagione al Complesso di San Micheletto dove verrà proiettato, come evento speciale, GIOVANE E BELLA il capolavoro di François Ozon, diventato film dell’anno. Film spiazzante e provocatorio raggiunge gli obiettivi di rappresentare gli abissi insondabili dell’adolescenza. La pellicola ha un rigore inflessibile che non indugia al compiacimento o al mellifluo. L’ingresso è gratuito per i possessori della tessera annuale speciale del Circolo del Cinema.

Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

giovane e bella

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi