Header ad
Header ad
Header ad

IL COMUNE DI LUCCA ADERISCE ALLA NOTTE DEI MUSEI

Anche Lucca, insieme ad altre numerose città europee, aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei. Istituita nel 1977 dall’International Council of Museums, questa manifestazione ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo della cultura e dell’arte nello sviluppo della società. Un momento particolare in cui si sottolinea l’importanza dei siti museali come importante mezzo di accrescimento personale.

Sabato 17 maggio quindi sarà possibile visitare in orario serale e gratuitamente diverse strutture dalle ore 20 alle 23. Al Museo del Fumetto è presente la mostra “Quando il west tornò a Lucca” mentre al MUST a Palazzo Guinigi sono allestite due esposizioni in collaborazione con Fiorgen: si tratta di una mostra collettiva di arte contemporanea e “Lucca preziosa”, che offre la possibilità di ammirare gioielli che sono vere e proprie opere di design. Inoltre sarà possibile accedere in orario notturno (dalle 20 alle 23) sulla Torre Guinigi e Torre delle Ore, per un suggestivo sguardo su Lucca dall’alto: l’ingresso è libero.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi