Header ad
Header ad
Header ad

Nuova location per le scritte del Summer Festival

Nuova location per le scritte del Summer: a giorni potranno essere posizionate all’uscita dell’autostrada e sulla circonvallazione. In questo modo l’amministrazione comunale ha voluto che non fosse vanificata l’operazione di marketing territoriale messa in campo.

Sono state individuate le nuove localizzazioni per le scritte del Summer Festival, che dovranno essere rimosse dagli spalti delle Mura in base al Codice per la tutela dei beni culturali richiamato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici.

I luoghi ritenuti idonei si trovano all’uscita dell’autostrada A11 nello spazio antistante il Mac Donald’s e sulla circonvallazione della città, nella zona adiacente al parcheggio Palatucci. 

Le nuove collocazioni individuate dagli uffici comunali sono state oggetto di confronto stamani nel corso di una riunione congiunta tra il Comune e la Soprintendenza. Un aggiustamento rispetto alla attuale ubicazione è stato richiesto anche per due delle scritte floreali -quella di Porta Elisa e San Donato- in quanto ricadenti anch’esse in area soggetta a tutela.
L’incontro di stamani con la Soprintendenza è servito peraltro a gettare le basi per arrivare ad una condivisione preventiva delle regole da seguire, in maniera che siano tutelati i beni architettonici, paesaggistici, storici e artistici, senza al contempo rinunciare a interessanti forme di promozione della città e dei suoi principali eventi.

Ora dunque, una volta acquisiti dagli uffici comunali i pareri formali necessari a rilasciare l’autorizzazione, le scritte potranno essere spostate nei prossimi giorni dagli spalti delle mura nelle nuove posizioni che rispondono a quei criteri di visibilità richiesti dall’amministrazione comunale, che in questo modo ha inteso non vanificare l’operazione di marketing territoriale messo in campo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi