Header ad
Header ad
Header ad

MILLE MIGLIA A LUCCA: Gli eventi di sabato 17 maggio

LA MILLE MIGLIA FA TAPPA A LUCCA: TANTI GLI EVENTI IN CITTA’ SABATO 17 MAGGIO

*    Il Club 500 allestirà in piazza Napoleone, in onore dei 500 anni delle Mura cittadine, una coreografia utilizzando 50 Fiat 500 per rappresentare il numero 500.
*    L’Automobile Club Lucca unitamente alla Confcommercio di Lucca e ai negozianti del centro storico, ha organizzato una lotteria. Dal 1 al 16 maggio, a tutti i clienti degli esercizi commerciali aderenti, viene consegnato un coupon. Il giorno 17 verranno sorteggiati 5 numeri e i vincitori riceveranno dei gadgets ufficiali delle 1000 Miglia e potranno effettuare un giro sopra un’auto storica, messa a disposizione dal Club Balestrero Veteran, lungo il percorso della gara. L’estrazione sarà effettuata alle ore 12 in Piazza Napoleone.
*    Il Club Balestrero Veteran posizionerà alcuni veicoli storici all’altezza dell’Antico Caffè delle Mura.
*    L’area della manifestazione sarà animata durante il corso della giornata dalla presenza di ulteriori meravigliosi esemplari di auto e motoveicoli tra cui: Porsche 356, Harley Davidson, Lambrette, e vetture associate al Registro Storico Indian di Lucca.
*    L’Automobile Club Lucca ha incaricato Poste italiane di realizzare un annullo filatelico speciale per festeggiare il passaggio della Freccia Rossa a Lucca; il francobollo verrà apposto su cartoline riproducenti una foto d’epoca risalente all’ultimo passaggio della gara in città.
*    L’Automobile Club Lucca, in collaborazione con la Nazione di Lucca, ha lanciato un concorso fotografico dal titolo “Aspettando la Mille Miglia” con il quale si premierà la foto più bella scattata il giorno 17 maggio e inerente la manifestazione. In preparazione al concorso sono state pubblicate sul quotidiano locale foto appartenenti all’archivio storico dell’ AC Lucca riproducenti le passate edizioni della gara risalenti agli anni ’40-’50.
*    Grazie alla collaborazione con la Manifattura Tabacchi, in Piazza Napoleone sarà allestita una dimostrazione di realizzazione del sigaro toscano. 
*    In Piazza Napoleone, la Fondazione Barsanti e Mattucci realizzerà un’esposizione di modelli di motori a scoppio.
*    La Compagnia Balestrieri di Lucca e l’Associazione Contrada S.Paolino accoglieranno l’arrivo delle auto storiche a Porta S.Pietro e, dalle 15.30 fino alle 16 circa saranno in Piazza Napoleone per poi sfilare in corteo fino in Piazza S.Michele dove continueranno lo spettacolo fino alle 18 circa. In Piazza Anfiteatro, dalle 16.30 alle 18, si terrà invece l’esibizione a cura degli Sbandieratori e Musici della Contrada di S.Anna.  

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi