Header ad
Header ad
Header ad

Festa della Tosa a Sillano

Domenica 18 Maggio, Sillano (Lu)

PROGRAMMA

Ore 10.00 inizio tosatura
Ore 10.30 CoccolAsino con Rossana e la partecipazione di Foglia e ortica
Ore 12.30 pranzo contadino in piazza
Ore 14.30 laboratorio per i più piccoli sulla lavorazione della pelle con Rossano
Ore 15.30 Lettura della fiaba “L’asino Gastone e la principessa Malcontenta” di Massimo Montanari e a seguire passeggiate in sella!

Per magggiori informazioni: 347 1887152 email villaggioanemone@gmail.com

E’ gradita la prenotazione entro Giovedì 15 Maggio

In caso di maltempo la festa sarà rinviata

In occasione di questa manifestazione Officina Natura organizza due giorni di escursioni e festa per assaporare al meglio questi splendidi territori.

Sabato 17 maggio è prevista una bellissima escursione sull’antica via Emilia che dall’oasi del Lamastrone ci porterà fino al Passo di Pradarena, terra di confine tra la Toscana e l’Emilia. Per chi lo desidera la sera si potrà fermare a cena presso l’agriturismo la Genziana con a seguire la dimostrazione di come si prepara una forma di formaggio.

Domenica 18 maggio seguiremo la prima parte della festa e dopo il pranzo, per chi lo vorrà, semplice escursione seguendo gli antichi sentieri di collegamento con i paesi limitrofi, piccoli borghi ricchi di storia.
Se vorrete potrete partecipare ad entrambi i giorni e pernottare a Sillano presso l’agriturismo la Genziana oppure scegliere uno dei due.

Scarica il programma

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi