Header ad
Header ad
Header ad

“Lucca Summer Festival”: in Comune la riunione sulle installazioni promozionali

Si è svolto ieri mattina (7 maggio) in Comune un incontro tra l’amministrazione, la Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici e la società Di and Gi, in relazione alle installazioni promozionali collocate sugli spalti delle Mura Urbane.

La Soprintendenza, richiamando il Codice per la tutela dei beni culturali, ha rimarcato la necessità di rimuovere le installazioni dalle suddette aree, come aveva già intimato nella lettera inviata al Comune in data 29 aprile scorso.

L’amministrazione comunale da parte sua, ribadendo l’apprezzamento nei confronti dell’iniziativa di comunicazione promossa dalla Di and Gi che rappresenta in quanto tale una forma interessante di promozione della città di Lucca in Italia e all’estero, si è detta disponibile a individuare nuove collocazioni che possano assicurare la massima visibilità alle installazioni. Resta sul piatto la necessità di condividere linee guida utili a dare indicazioni precise alle quali potersi attenere in questi ambiti, in maniera che siano preventivamente tutelati i beni architettonici, paesaggistici, storici e artistici della città, ma che sia fornita al contempo una griglia di regole certe entro cui muoversi.

A questo punto dunque gli uffici sono a lavoro per individuare una nuova localizzazione per le scritte “Lucca Summer Festival”, dopo di che verranno spostate nelle nuove sedi.

(Foto Alcide Lucca)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi