Header ad
Header ad
Header ad

Il Liceo Majorana di Capannori ospita il prof. Giulio Ferroni

 

Venerdì 9 maggio dalle 10 alle 12 a Capannori

Il Liceo Majorana di Capannori ospita il prof. Giulio Ferroni

Per un’ecologia della letteratura” è il titolo dell’incontro con studentesse e studenti

Per un’ecologia della letteratura”. È l’argomento intorno al quale verterà, venerdì 9 maggio dalle 10 alle 12 nella palestra della scuola media “Carlo Piaggia”, l’intervento del professor Giulio Ferroni, che incontrerà le studentesse e gli studenti degli istituti superiori della Piana di Lucca.

L’incontro, fortemente voluto dal dirigente scolastico Luigi Lippi del Liceo scientifico “Ettore Majorana” di Capannori, è organizzato dalla Fondazione Mario Tobino (che lo stesso giorno è impegnata a Palazzo Ducale per il VII seminario di aggiornamento in Psicopatologia “Il Trauma”), e sarà un’occasione per riflettere sulle trasformazioni del leggere, dello scrivere e del comunicare nell’epoca dei social network.

Il professor Giulio Ferroni, da anni uno dei più importanti referenti in ambito letterario della Fondazione Mario Tobino, per la quale ha curato progetti ed iniziative, insegna letteratura italiana all’Università “La Sapienza” di Roma ed è autore dei quattro volumi della “Storia della letteratura italiana” (Einaudi, 1991) che lo hanno consacrato uno dei maggiori storici della letteratura nel panorama nazionale.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi