Header ad
Header ad
Header ad

“Dive, Regine, Bambole, Principesse” il 4 maggio ad Artè

Domenica 4 maggio ad Artè è di scena la lirica con lo spettacolo ‘Dive, Regine, Bambole, Principesse’

Quarto appuntamento con la lirica domenica 4 maggio ad Artè con lo spettacolo ‘Dive, Regine, Bambole, Principesse’  ritratto lirico dell’universo femminile.Protagonista dell’evento, che in forma sperimentale andrà in scena alle ore 21.30 e non in orario pomeridiano come i precedenti spettacoli di lirica  sarà la soprano Bianca Barsanti accompagnata al pianoforte da Anna Cognetta.

Bianca Barsanti ha interpretato il ruolo di Madchen in Ascesa e caduta della città di Mahagonny, Nannetta nel Falstaff verdiano, la mozartiana Regina della notte, Adina, Euridice (Gluck), Scoiattolo nel Lo Scoiattolo in gamba di N.Rota, Suor Osmina, e vari ruoli in Pinocchio del contemporaneo P.Valtinoni. Nutrita l’attività concertistica che comprende collaborazioni con la Scuola di Musica di Fiesole nel Mirjam’s Siegesgesang di Schubert, Stabat Mater di Traetta e Missa Romana di Pergolesi. Si occupa inoltre di musica contemporanea e d’avanguardia.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi