Header ad
Header ad
Header ad

La mostra Umberto Prencipe e la Toscana aperta anche il 1° maggio

 

alla fondazione ragghianti per il 1 maggio

Mostra aperta e possibilità di registrarsi al concorso fotografico

Giovedì 1 maggio la mostra Umberto Prencipe e la Toscana. Tra modernità e tradizionesarà regolarmente aperta.

L’esposizione, ad ingresso gratuito, è visitabile fino al 22 giugno nei seguenti orari: dal martedì al sabato: 10.30/13.00 – 15.30/19.00. Domenica e festivi: 10.30/19.00. Lunedì (non festivi) chiuso. Visite guidate a pagamento e su prenotazione.

Informazioni: tel. 0583.467205, info@fondazioneragghianti.it , www.fondazioneragghianti.it

Realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione dell’ Archivio Umberto Prencipe e dell’ Archivio dell’Ottocento Romano, l’esposizione è composta da oltre cento tra dipinti, disegni e incisioni provenienti da collezioni private e istituzioni ed è dedicata alla produzione toscana di Umberto Prencipe ed al suo rapporto con il paesaggio e la scena culturale della lucchesia e della Toscana nella prima metà del ‘900.

Alla mostra è collegato il concorso fotografico “INTERPRETA IL PAESAGGIO TOSCANO” rivolto a giovani fotografi amatoriali dai 13 ai 25 anni compiuti ai quali è richiesto di interpretare il paesaggio toscano con una fotografia che si attenga allo stile intimista e simbolista dell’artista .

Per partecipare al concorso è necessario registrarsi presso la biglietteria (l’ingresso alla mostra è gratuito) ed inviare entro venerdì 30 maggio 2014 una foto via mail all’indirizzo fondazioneragghianti@gmail.com .

Una giuria composta dai fotografi Beatrice Speranza ed Enrico Stefanelli questo ultimo anche direttore artistico del Festival Photolux, da due membri della Fondazione Ragghianti, e da un esperto di comunicazione, valuterà la foto più meritevole secondo criteri di aderenza allo stile d’immagine, di valore estetico e di creatività.

In palio per il vincitore una gift card del valore di 1.000 € e un buono del valore di 10 € per la stampa di fotografie.

E’ possibile visionare il regolamento del concorso sul sito della Fondazione Ragghianti www.fondazioneragghianti.it .

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi