Header ad
Header ad
Header ad

VIAREGGIO: Mercato Europeo sulla Terrazza della Repubblica

Torna dall’1 al 4 maggio l’evento legato ai prodotti tipici e all’artigianato europeo.

Dopo il successo delle precedenti edizioni anche per il 2014 torna la manifestazione “Europa in Passeggiata Mercato Europeo” sulla Terrazza della Repubblica.

Sono quattro, anche quest’anno, i giorni dedicati alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici di 10 paesi europei grazie alla presenza di circa 50 espositori, sia di generi alimentari, sia di oggetti di lavorazione artigianale. A partire dal 1 maggio  e fino al 4 compreso (con orario continuato dalle 10 alla 22), la Terrazza della Repubblica torna ad ospitare “l’Europa in Passeggiata”, manifestazione organizzata da Confesercenti Toscana Nord – area Versilia e ANVA nazionale. Gli espositori proverranno da 10 paesi europei dall’Austria, al Belgio, dalla Francia alla Germania, dalla Slovenia al Regno Unito, passando per i paesi dell’est quali Ungheria e Polonia.

«L’Europa in Passeggiata – commenta il Direttore della Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini rappresenta una occasione per scoprire e conoscere alcune tipicità delle produzioni di paesi a noi vicini non solo geograficamente. Un modo per guardare in modo diverso all’Europa, per incontrare e comprendere culture, idiomi, odori e sapori e diversi stili di vita di nazioni riunite nell’Unione Europea. Ma soprattutto per Viareggio, questa iniziativa rappresenta anche un’opportunità in più da offrire alla cittadinanza e ai turisti in questi primi fine settimana di apertura della stagione estiva. Un’occasione in più per scegliere Viareggio».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi