Header ad
Header ad
Header ad

Successo per la presentazione dell’ultimo libro di Bini Smaghi alla Fondazione BML

Un’Italia capace di cambiare, riesce a incidere in Europa

Successo per la presentazione dell’ultimo libro di Bini Smaghi alla Fondazione BML

Un’ Italia capace di cambiare, di riformarsi, riesce anche ad incidere in Europa, non minacciando di ‘battere il pugno sul tavolo’ ma avanzando proposte concrete e partecipando attivamente ai tavoli strategici dove si decide il futuro dell’Unione. Una Italia più forte rende l’Europa più forte, più capace di venire incontro alle esigenze dei suoi cittadini. Questo è l’impegno. Ma sta a noi.”

E’ questa la tesi che Lorenzo Bini Smaghi ha esposto ieri (martedì 22 aprile) nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca durante la presentazione di“33 false verità sull’Europa” (Ed. Il Mulino), il nuovo libro in cui affronta tutti i più diffusi luoghi comuni – primo tra tutti quello di uscire dall’Euro per far riprendere la nostra economia ‒ per dimostrare che essi costituiscono ricette fallaci che, invece di tirarci fuori dalla malattia, aggraverebbero i nostri malanni. Un secco no agli alibi demagogici e un forte sì alla messa a frutto dei grandi sacrifici già fatti, è dunque la “ricetta” presentata nel libro, alla cui presentazione sono intervenuti il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca Alberto Del Carlo, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi