Header ad
Header ad
Header ad

“7 artisti per 7 storie” al Musa di Pietrasanta

7 artisti per 7 storie

organizzato da MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta, in collaborazione con Camera di Commercio di Lucca e Consorzio CosMaVe.

Il MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura accoglie e riproduce durante il periodo pasquale 7 videointerviste, 7 storie che affondano le proprie radici in ambienti diversi, per estrazione sociale, estetiche e tecniche di lavorazione, riconducibili ad un unico elemento comune: arte e materia, come dialogo che nasce nel passato e si proietta nel futuro.
Gli artisti Andrew Wielawski, Eugenio Riotto, Gustavo Vélez, Henry Schiowitz, John Bizas, Yemisi Wilson, si raccontano, dai primi passi nell’arte all’incontro con Pietrasanta e con i grandi laboratori artigiani.
I grandi schermi in dotazione al MuSA riproducono, in un’atmosfera particolare creata per coinvolgere in modo originale lo spettatore, il legame, non solo lavorativo, ma soprattutto affettivo che si è formato tra questi artisti e la città del marmo.
Una installazione concepita tra Reale e Virtuale, secondo la mission del museo, a testimonianza della dedizione e volontà di tramandare la tradizione dell’arte figurativa del marmo e non solo di molti artisti di fama internazionale, che hanno deciso di vivere e operare in uno dei centri d’arte più vivaci al mondo.

24.25.26.27 aprile / 1.2.3.4 maggio 2014
16:30 – 20:30

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi