Header ad
Header ad
Header ad

Trekking di Pasqua tra i boschi e i piccoli paesi dell’alta Garfagnana

Da Sabato 19 a Lunedì 21 Aprile, Gramolazzo (Minucciano, Lu)

Per il week-end di Pasqua, Officina Natura propone un’affascinante trekking tra i boschi e i piccoli paesi dell’alta Garfagnana.

A partire da Sabato 19, per tre giorni, la Guida Ambientale, Federica Pisani, vi accompagnerà lungo sentieri e stradine di montagna alla scoperta di un paesaggio bellissimo modellato dalla forza della natura e dalla millenaria azione dell’uomo. Camminerete nel verde primaverile dei prati e dei boschi, passerete attraverso borghi medievali dalle strette viuzze, Ugliancaldo, Gramolazzo, Capoli, Giuncugnano. Ammirerete superbi scorci sulle vette apuane, il cui re, il Pisanino, dall’alto dei suoi 1947 metri, vigilerà sempre sul vostro cammino, regalandovi uno sfondo panoramico di incredibile bellezza.
Partendo da Equi Terme, in Lunigiana, la prima tappa vi condurrà sulle sponde del Lago di Gramolazzo, passando per Ugliancaldo e secolari castagneti.
Mentre la Domenica di Pasqua, lasciatele rive del lago e attraversati i boschi della Cresta Belfiore, raggiungerete il panoramico prato dell’Argegna, su cui sorge il famoso santuario della Madonna della Guardia. Da lì in breve sarete a Giuncugnano, già in “odore” di Appennino.
Il Lunedi di Pasquetta sarà la volta di Capoli e Gragnana per giungere a Piazza al Serchio dove vi attende il treno del ritorno.
Un trekking emozionante e piacevole per passare la Pasqua in modo diverso, arricchendosi in un’esperienza unica.

Organizzatore: Officina Natura
Telefono: 338 7901829 Federica
Email: info@officinanatura.org

Scarica la locandina

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi