Header ad
Header ad
Header ad

A Palazzo Ducale, il giornalista Sergio Tazzer parla della Grande Guerra

LUCCA – Mercoledì 16 aprile, con inizio alle ore 16:30, Palazzo Ducale ospiterà lo scrittore e giornalista Sergio Tazzer, presidente della Commissione scientifica del Centro sulla Grande Guerra di San Paolo di Piave.
L’incontro – aperto a tutti –, si svolgerà nella sala Mario Tobino ed è stato organizzato dal Comitato di Villa Basilica della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio della Provincia di Lucca. L’argomento che sarà affrontato da Sergio Tazzer è ‘La Grande Guerra … ma fu davvero grande?’, un dibattito storico aperto da tempo per analizzare una delle più importanti pagine della storia contemporanea, forse non ancora esplorata fino in fondo.
Tazzer, laureato in scienze della comunicazione, all’inizio degli Anni Settanta è stato borsista all’Istituto di giornalismo dell’Università di Varsavia. Giornalista, è stato direttore della sede regionale Rai del Veneto, capo della redazione giornalistica per il Trentino, responsabile dell’agenzia nazionale della Tgr a Roma, sempre in Rai. Ha fondato nel 1995, curato e condotto fino al luglio 2011 ,il settimanale radiofonico mitteleuropeo “Est Ovest”. È presidente del Cedos Grande Guerra, Centro di documentazione storica sulla Prima Guerra mondiale; vice-presidente di Soraimar, associazione per la promozione e la difesa delle culture locali e componente del comitato scientifico dell’Osservatorio del paesaggio “Medio Piave”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi