Header ad
Header ad
Header ad

Venerdì 11 aprile si inaugura la nuova scuola dell’infanzia di Lunata

Venerdì 11 aprile si inaugura la nuova scuola dell’infanzia di Lunata. Sarà intitolata a Luciana Baroni

CAPANNORI – Sarà inaugurata venerdì 11 aprile alle ore 9.30 la nuova scuola dell’infanzia di Lunata in via Guido Rossa realizzata dall’amministrazione comunale con un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. All’appuntamento, al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, sarà presente anche il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, assieme al sindaco Giorgio Del Ghingaro, la giunta e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Carlo Piaggia” di Capannori, Tina Centoni.

L’edificio avrà anche un alto valore simbolico per la comunità, visto che sarà intitolato a Luciana Baroni, amministratore comunale e professoressa scomparsa prematuramente nel 2009, stimata nella scuola e nel territorio.
La nuova struttura sorge su un terreno di 4500 metri quadrati ed è ampio circa 1000 metri quadrati. Al suo interno vi trovano spazio quattro sezioni, un’aula computer, una biblioteca, uno spazio polivalente, uno per gli insegnanti e uno spogliatoio, oltre ai servizi igienici. La scuola è stata costruita secondo i criteri della bio-architettura e del risparmio energetico.

Per rendere più accessibile la scuola è stata prolungata la viabilità ed è stato ampliato il parcheggio già esistente, per una superficie di 1200 metri quadrati. I posti auto totali a disposizione sono 43.
Con la realizzazione della nuova scuola si crea così un polo scolastico che comprende il nido comunale d’infanzia “Il Grillo Parlante”, la scuola media, il liceo scientifico “Majorana” e la scuola primaria di Lunata.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi